Essiccatori sotto vuoto Italvacuum

Gli essiccatori sotto vuoto Italvacuum garantiscono prestazioni ai vertici del settore per il trattamento di polveri umide provenienti dai processi di filtrazione o centrifugazione per la produzione d'ingredienti farmaceutici attivi (API), fine chemicals e prodotti intermedi.

L'essiccazione (o essiccamento) è un processo di disidratazione in cui l'acqua viene separata da un prodotto, tanto da ridurre il suo contenuto da circa il 65-95% a valori che scendono sotto al 15%.
Tradizionalmente l'essiccazione viene effettuata, in modo , ricorrendo all'esposizione al sole. A livello industriale, però, questa pratica è stata abbandonata per via dell'impossibilità di controllare lo stato di igiene e il mantenimento delle proprietà organolettiche. Sono stati sviluppati quindi grandi macchinari specifici e performanti per le diverse necessità.

La linea di essiccatori professionali Italvacuum è stata sviluppata pensando alle aziende che hanno la necessità di disidratare o essiccare i propri prodotti esaltandone la qualità finale e mantenendo le proprietà organolettiche integre. Sono essiccatori industriali estremamente versatili, come l'armadio essiccatore o l'essiccatore laboratorio, e ideali per il trattamento di prodotti di vario genere.

Sistemi originali, innovativi e brevettati, firmati Italvacuum: un'azienda che vanta un'esperienza di oltre 75 anni e un importante know-how nelle applicazioni di processo sotto vuoto. Valori che fanno degli essiccatori Italvacuum una gamma unica nel suo genere. Tra i migliori essiccatori industriali per l'essiccamento sotto vuoto ecco la gamma Italvacuum:

  • Essiccatori orizzontali a palette
  • Essiccatori statici ad armadio
  • Essiccatori rotativi biconici e cilindrici
  • Essiccatori da laboratorio

Come scegliere tra essiccatore orizzontale o essiccatore ad armadio? Essiccatore statico oppure essiccatore rotante? Italvacuum ha a disposizione qualsiasi tipologia di essiccatore industriale, per le più diverse esigenze industriali.

Per ogni esigenza industriale Italvacuum ha creato specifici brand:

  • Planex System
  • Criox System
  • Multispray Cabinet Dryer
  • CosmoDry System
  • Tumble Dryer
  • Labodry

Essiccatore orizzontale a palette

Essiccatore orizzontale a palette

Planex® System. Essiccatore orizzontale a palette sotto vuoto PLURI BREVETTATO con agitatore eccentrico a movimento planetario ZeroFriction®

Visita il sito

Essiccatore rotativo sotto vuoto

Essiccatore rotativo sotto vuoto

Essiccatore - polverizzatore rotativo sotto vuoto con rompi grumi elettrici per una qualità brevettata riconosciuta a livello mondiale.

Visita il sito

Essiccatore statico ad armadio

Essiccatore statico ad armadio

MULTISPRAY® Cabinet Dryer. Essiccatore statico ad armadio sotto vuoto con sistema brevettato di lavaggio rapido MULTISPRAY® per una completa bonifica di tutte le parti interne.

Visita il sito

Essiccatore orizzontale a palette

Essiccatore orizzontale a palette

CosmoDry® System: Essiccatore orizzontale a palette sotto vuoto con agitatore concentrico, ad albero smontabile in diversi settori, per un’estrema facilità di pulizia ed ispezione.

Visita il sito

Essiccatore rotativo


Essiccatore rotativo

Tumble Dyer. Essiccatore rotativo cilindrico sotto vuoto impiegato principalmente nei processi d’essiccamento, di miscelazione e condensazione di materiali plastici granulati.

Dettagli

Essiccatore da laboratorio

Essiccatore da laboratorio

LaboDry. Essiccatore statico sotto vuoto da laboratorio predisposto per montaggio in glove box.
La soluzione ideale per la produzione di piccoli lotti e principi farmaceutici altamente attivi.

Dettagli
Oltre al singolo essiccatore, Italvacuum è l'unica azienda al mondo del settore in grado di progettare e costruire internamente anche tutti i vari componenti che completano l'impianto, opportunamente dimensionati per soddisfare qualsiasi esigenza di processo:
  • pompa da vuoto
  • filtro esterno di sicurezza
  • gruppo di condensazione sotto vuoto con serbatoio per il recupero dei solventi estratti
  • gruppo di riscaldamento e raffreddamento per la termoregolazione
  • quadri di controllo con PLC per la gestione completa dell'impianto, dotati di software certificabile secondo la normativa CFR 21 parte 11, in grado di garantire la riproducibilità tra i lotti essiccati e di interfacciarsi con sistemi di supervisione centralizzati.