Abbiamo un'idea fissa, da sempre: raggiungere il massimo della qualità

Crediamo nelle cose fatte bene, perché l'eccellenza si costruisce nel tempo

Restare fedeli a se stessi è il modo migliore per crescere e innovare

Per creare ciò che ieri non esisteva, bisogna superare ogni confine

La prima molla della scienza e della tecnologia è l'intuizione che genera futuro

La vera rivoluzione è un movimento inarrestabile, regolare e costante

1939

Nasce Italvacuum. Un'azienda, ma soprattutto un modo di progettare, costruire, innovare.

1949

Italvacuum diventa un punto di riferimento nelle pompe da vuoto, con Saurus® 939

1959

Italvacuum inizia a produrre Essiccatori statici e s'impone sul mercato italiano

1969

Italvacuum si espande in Europa con Essiccatori statici e dinamici

1989

Italvacuum raggiunge i vertici dell'innovazione con CRIOX® System

2009

Italvacuum lancia nuovi essiccatori sotto vuoto: Cosmo Dry® System e Planex® System

2019

Italvacuum è l'unico costruttore al mondo a produrre Impianti completi chiavi in mano

Vision

Crediamo che il nostro successo coincida con il vostro.
Vogliamo, dunque, che disponiate del meglio.
In termini di avanguardia. In termini di qualità. In termini di sicurezza.
Il tutto guardando avanti
e abbracciando, senza paura, nuove sfide.
Questo è ciò che facciamo noi, per voi, ogni giorno.

L'azienda

Italvacuum è un'azienda italiana con sede a Borgaro Torinese specializzata nella progettazione, costruzione e fornitura di pompe da vuoto ed essiccatori sottovuoto per l'industria farmaceutica, chimica, chimica fine e alimentare.

Fondata nel 1939, Italvacuum è sempre cresciuta con l'obiettivo di raggiungere e mantenere i più alti livelli di innovazione e qualità nel suo settore. Sviluppo della tecnologia, know-how e meticolosa cura dei propri clienti sono i suoi marchi di fabbrica, universalmente riconosciuti.

Italvacuum è organizzata internamente in tre diversi dipartimenti, in costante cooperazione l'uno con l'altro: quello tecnico, quello di produzione e quello commerciale. Il lavoro svolto dal personale, altamente qualificato, è un lavoro svolto a stretto contatto con il cliente, per soddisfare le sue esigenze e al tempo stesso assicurare il massimo dell'efficienza, della sicurezza e della qualità per la soluzione richiesta. All'interno del Dipartimento Tecnico la Divisione Research & Development, composta da ingegneri di processo, si occupa dello sviluppo progettuale di nuovi impianti e di soluzioni tecniche innovative sugli impianti già esistenti.

Italvacuum copre una superficie di oltre 5000 mq adibiti esclusivamente a officina. Qui il lavoro, svolto da personale esperto e tecnicamente specializzato, comprende l'intero assemblaggio del macchinario, insieme ai processi di saldatura, lucidatura e verniciatura. Esso è sottoposto a un minuzioso controllo da parte dello staff Quality & Security.

Negli anni Italvacuum ha maturato un assetto sempre più globale e oggi vende i propri impianti attraverso una rete commerciale che opera in tutto il mondo.

80

anni di innovazione

|

5.000

mq di stabilimento

|

70

professionisti esperti

|

4

settori di produzione

|

Qualità Integrata

Nel mercato di oggi, in continua evoluzione, solo processi ben gestiti e tenuti costantemente sotto controllo garantiscono prodotti affidabili e servizi adeguati alle esigenze del cliente. Da questa consapevolezza deriva la continua attenzione che Italvacuum dedica a ogni componente, a ogni apparecchiatura, a ogni sistema e a ogni servizio che fornisce.

Italvacuum ha implementato la certificazione UNI EN ISO 9001 per la Qualità di Gestione, che spazia dalla progettazione alla produzione, dalla vendita fino alla messa in servizio e al Customer Service. Inoltre, vista l'importanza del Processo di Saldatura nel risultato qualitativo del prodotto finale, Italvacuum ha ritenuto di certificare il proprio sistema di produzione anche in conformità alla certificazione UNI EN ISO 3834-2.

Proprio grazie al continuo monitoraggio della qualità in tutto il ciclo produttivo, gli impianti di Italvacuum sono costruiti in conformità alle seguenti normative:

  • Direttiva Europea MACCHINE 2006/42/CE
  • Direttiva Europea ATEX 2014/34/CE
  • Direttiva Europea PED 2014/68/CE
  • Certificazione ASME (U-Stamp)
  • Direttiva Europea COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA 2014/30/EU
  • Direttiva Europea BASSA TENSIONE 2014/35/CE

Italvacuum costruisce tutti i suoi impianti in conformità alle normative FDA e cGMP ed è in grado di fornire, su richiesta, impianti in conformità alle normative EHEDG.