CLORURO DI METILENE - SAURUS939

15/07/2022 by Italvacuum
acido grasso

Categoria sostanze

Chimica farmaceutica Apis

Processo

Sintesi

Problematica

Degradazione del solvente (diclorometano) e trascinamento

Contesto

Importante azienda nel settore della chimica farmaceutica Italiana  
Esigenza di sintetizzare cloruro di metilene.

Problematica

La sua capacità di miscelazione nei confronti di un gran numero di prodotti organici lo rendono uno dei principali solventi utilizzati nei processi di sintesi.

Tuttavia, condizioni di alta temperatura possono portare a fenomeni di degradazione dello stesso con deposizione e trascinamento di residuo solido carbonioso sul gruppo da vuoto, che si trova a valle dell’intero processo.

Soluzione

In accordo alle necessità del processo, il gruppo da vuoto utilizzato è una pompa a pistone Saurus939 mod. VVD a doppio stadio con VALVOLE in AISI, post-condensatore atmosferico e serbatoio di raccolta per il recupero del solvente. Tutto il sistema è installato in un unico skid, compatto e facile da movimentare.

La sua bassa velocità di rotazione (250 rpm), 1/12 rispetto alla velocità media raggiungibile da una pompa a secco (3000 rpm) combinata ad un flusso continuo di olio fresco, permette il costante allontanamento della morchia dalla zona a vuoto, mantenendo le parti in movimento libere da impurità.

Nei casi di elevato trascinamento e deposizione di residuo solido carbonioso nella zona vuoto è possibile effettuare, durante il processo, brevi ma frequenti cicli di lavaggio. La loro frequenza dipende dal grado di trascinamento e può essere effettuata durante le fasi del processo senza provocarne interruzioni.

Il ciclo di lavaggio riporta la pompa ad una condizione di funzionamento ottimale, di massima operatività e di completa affidabilità sul lungo periodo.

Altri Punti Di Forza Di Saurus939

1. Le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria sono semplici da eseguire
2. Assistenza di tecnici specializzati in loco
3. Disponibilità immediate dei pezzi di ricambio
4. Bassi costi di gestione del gruppo da vuoto

Feedback del Cliente

Nonostante la gravosità del processo a cui il gruppo da vuoto è sottoposto, la SAURUS939 risulta essere la soluzione vincente in termini di performance ed affidabilità. I cicli di lavaggio con vapore minimizzano gli interventi di manutenzione ed i relativi costi, prolungando allo stesso tempo la vita media del gruppo da vuoto.

Vuoi saperne di più oppure Hai riscontrato una problematica simile? Contattaci!

Inserire il proprio nome.
Inserire il proprio cognome.
Inserire un indirizzo email valido.
Compila il campo Azienda
Accettare per proseguire.