• Prove pilota

    Progetti e tecnici altamente qualificati per una tecnologia in continua evoluzione.

  • Prove pilota

    Progetti3 e tecnici altamente qualificati per una tecnologia in continua evoluzione.

  • Prove pilota

    Progetti3 e tecnici altamente qualificati per una tecnologia in continua evoluzione.

Prove pilota: la via migliore per una scelta sicura dell’impianto industriale

Italvacuum dispone presso il proprio stabilimento di una gamma completa d'impianti pilota, che rappresenta ciascuna delle tipologie prodotte dall'azienda. Tali impianti permettono di effettuare prove d'essiccazione semi-industriali e di laboratorio sui prodotti del cliente.

Durante le prove pilota è possibile prelevare e analizzare campioni di prodotto e, in ogni istante, variare i parametri di processo al fine di determinare l'ideale andamento del ciclo d'essiccamento.

In questo modo viene offerta al cliente la possibilità  di effettuare la scelta tecnologica più appropriata e più adatta alle proprie esigenze. Allo stesso tempo il personale Italvacuum ricava informazioni importanti per effettuare il corretto dimensionamento dell'impianto industriale.

L'esecuzione dei test viene completata e formalizzata con la stesura di un report dettagliato con grafici sull'andamento dei principali parametri e considerazioni conclusive sulle prove eseguite.

Se per motivi organizzativi o legati alla tipologia del prodotto, il cliente desidera effettuare le prove presso il proprio stabilimento, Italvacuum dispone anche di impianti pilota a skid, facilmente trasportabili e semplici da installare. In questi casi, per la conduzione dei test, Italvacuum mette a disposizione del cliente il proprio personale tecnico.