Filtra le notizie:
Fiere
News
Press

News | 23/02/2017

Planex® System si aggiudica il Dry Trophy Innovation Award

Una rivoluzionaria filosofia d’essiccamento sotto vuoto

Planex® System, essiccatore orizzontale a palette con agitatore eccentrico a due movimenti indipendenti, ha vinto il prestigioso Dry Trophy Innovation Award, premio organizzato dalla società NWGD (Dutch Working Group on Drying) con il patrocinio del governo olandese, che promuove l’innovazione nell’essiccamento, con particolare attenzione ai consumi energetici.

Le motivazioni del premio sono:
  • Consumi d’energia 3 volte inferiori rispetto agli essiccatori tradizionali
  • Sollecitazioni meccaniche e termiche sul prodotto 3 volte inferiori
  • Granulometria finale garantita
  • Ideale anche per piccoli lotti
  • Facilità di scarico totale
  • Pale a smontaggio rapido.
Dettagli

News | 20/07/2015

Essiccatori statici sotto vuoto con porta ad apertura automatica.

Nessun contatto con il prodotto per una totale sicurezza.

Italvacuum ha progettato e realizzato un nuovo sistema per l'apertura/chiusura automatica della portella degli essiccatori statici ad armadio.

La portella viene azionata tramite un sistema idraulico, con movimento verticale, idoneo per l’impiego in zone certificate ATEX.

Questa innovazione, abbinata ad un sistema automatico di carico e scarico dell’essiccatore, rappresenta la soluzione ideale per le produzioni ad elevato rischio tossico, consentendo al personale addetto di evitare ogni contatto con il prodotto.
Dettagli

News | 18/12/2013

Essiccatori orizzontali a corpo fisso sotto vuoto: nuova gamma CosmoDry con agitatore concentrico

Concepiti per permettere un’assoluta facilità di pulizia ed ispezione interna.

La continua ricerca di soluzioni all’avanguardia, rispondenti alle necessità dei clienti più esigenti, ha condotto Italvacuum ad introdurre sul mercato una nuova gamma di essiccatori orizzontali a corpo fisso con agitatore concentrico, denominati CosmoDry

I nuovi essiccatori sotto vuoto CosmoDry si caratterizzano per essere facilmente pulibili ed ispezionabili, grazie alla possibilità di smontare le pale dell’agitatore in più settori, senza incorrere in lunghi fermi macchina. Per questo motivo risultano particolarmente indicati per applicazioni multi prodotto.

Dettagli

News | 09/11/2013

Essiccatori statici sotto vuoto: nuova gamma da laboratorio

La soluzione ideale per la piccola taglia

Italvacuum, da sempre impegnata ad ottimizzare ed ampliare la propria gamma prodotti, introduce sul mercato la nuova gamma di essiccatori statici sotto vuoto da laboratorio LaboDry.

Questi, realizzati a celle separate e con accessori ausiliari montati a skid, sono predisposti per il montaggio in glove box. Per quanto riguarda i materiali a contatto con il prodotto, gli essiccatori statici sotto vuoto da laboratorio Italvacuum possono essere costruiti in AISI 316L (1.4404), AISI 904L (1.4539), ALLOY C-22 (2.4602) e Duplex.

Dettagli